0
Il tuo carrello è vuoto
Naviga su spesa-facile e riempi il tuo carrello

0

×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

FAQ Spesa-Facile.it (Risposte alle domande ricorrenti)

ORDINI

In quanto tempo arriva la spesa?

Come posso ordinare? 

E' possibile effettuare un acquisto senza essere registrati al Vostro sito?

 

CONSEGNE

Quanto costano le spesa di spedizione?

E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

E' possibile ritirare la merce presso i Vostri magazzini?

E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

E' possibile richiedere la consegna al piano?

E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Effettuate consegne all'estero?

Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?

 

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accettate?

Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

E' possibile pagare in contanti?

E' possibile pagare con assegno bancario?

 

FATTURAZIONE

E' possibile ricevere la fattura?

E' possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

 


ORDINI

In quanto tempo arriva la spesa?

Una volta ricevuto il pagamento prepariamo e spediamo tutti gli ordini pervenuti entro le ore 11 AM. Da quel momento il tempo necessario al corriere è di circa 24/48h* ed almeno 72* ore per le isole.(* si tratta di tempi medi di consegna che possono variare a causa di forza maggiore). Considerando i tempi di trasporto ti consigliamo di programmare la tua spesa online con qualche giorno di anticipo rispetto a come fai la spesa in un supermercato tradizionale. Per approfondire i dettagli clicca su: "Spedizioni" .

Come posso ordinare? 

Acquista comodamente dal sito Spesa-Facile.it scegliendo i prodotti che desideri dal catalogo. Il pagamento è facile e comodo con carta di credito, paypal, bonifico oppure in contanti alla consegna del tuo ordine. 

E' possibile effettuare un acquisto senza essere registrati al Vostro sito?

Si. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrarsi. Spesa-Facile.it consiglia di registrarsi, in quanto la registrazione consente di evitare l'inserimento di tutti i dati, di avere accesso all'area dedicata al controllo dello stato degli ordini, aggiungere i tuoi prodotti ai prefriti, riordinare facilmente la tua spesa e altro ancora!


CONSEGNE

Quanto costano le spesa di spedizione?

Se si acquistano prodotti per meno di 50 euro le spese di spedizione sono pari a 6.90 euro (più 3,50€ relativi alle spedizioni con metodo di pagamento in contrassegno).
Per acquisti pari o superiori a 50 euro la consegna è completamente gratuita. Per le consegne in località periferiche, disagiate o isole minori, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere, (ad es. Capri, Ischia, Laguna di Venezia, Lampedusa, La Maddalena, Lipari, Ustica, Livigno) si applica un sovraprezzo per la consegna di 9,00€. Puoi trovare l'elenco di tutte le zona cliccando su: elenco località disagiate

Il tuo ordine verrà consegnato tramite corriere espresso entro 2/3 giorni lavorativi. Inoltre sarà possibile scegliere tra due servizi aggiuntivi: consegna al piano con un supplemento di 4.00€ (è possibile ricevere i prodotti al proprio piano) e consegna su appuntamento con un supplemento di 4.00€ ( La consegna avverrà con una tolleranza di un'ora). I prodotti saranno in ogni caso consegnati entro 30 gg secondo i termini di legge.

E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Si. In fase di acquisto, compilando l’apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

Non è possibile ritirare la merce di persona.

E' possibile ritirare la merce presso i Vostri magazzini?

No. Spesa Facile non dispone di negozi fisici e non è possibile ritirare la merce presso il nostro deposito.

E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

Si. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione “consegna su appuntamento”.

E' possibile richiedere la consegna al piano?

Si, basta abilitare l'opzione "Consegna al piano" presente nella sezione "Scegli la modalità di spedizione" del nostro carrello. (supplemento di 4 euro)

E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Una volta che il corriere ritira la merce presso la Nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenete le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso.

Effettuate consegne all'estero?

Si. Spesa-Facile.it effettua consegne in tutta Europa.

Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sulla bolla rilasciata dal corriere: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se allo scarico della merce dovesse risultare danno evidente all'imballo occorre respingere la merce danneggiata senza aprire il pacco, senza pagare l'importo dovuto ed avvisare immediatamente Spesa-Facile.it dell'inconveniente tramite la pagina dei contatti.


PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accettate?

Gli acquisti effettuati sul sito potranno essere pagati tramite carte di credito (con il sistema di sicurezza 3D Secure), conto PayPal, bonifico bancario e, se l'importo dell'acquisto non supera i 300,00 euro, anche in modalità contrassegno (contanti). Per le spedizioni in contrassegno il pagamento al corriere deve essere fatto esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni). Il prezzo è comprensivo delle spese di trasporto. Per maggiori dettagli consulta le modalità di pagamento www.spesa-facile.it/pagamento-sicuro/

Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'e-mail di conferma d'ordine che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario.

Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario la merce viene inviata soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente della Spesafacile srls. L'accredito deve avvenire entro 5 gg. lavorativi dall'atto di acquisto. Trascorsi i quali l'ordine potrebbe essere annullato.
Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato l'identificativo dell'ordine contenuto nella e-mail di conferma d'ordine. (Es. 1258)

E' possibile pagare in contanti?

Si, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento “pagamento in contanti”. (SERVIZIO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE)

E' possibile pagare con assegno bancario?

NO. Non è possibile pagare con assegno.


FATTURAZIONE

E' possibile ricevere la fattura?

In ottemperanza alle normative fiscali vigenti, Spesa Facile emette per ogni acquisto effettuato il relativo documento fiscale: fattura accompagnatoria o scontrino fiscale. E' possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf. via e-mail, inviando la richiesta tramite la nostra pagina dei contatti. E' necessario specificare il numero d'ordine per il quale si richiede copia della fattura.

 E' possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

Si, in fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la Fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.